Tendinite inguinale

Caro dottore,siccome mia nipote di 12 anni, frequenta una scuola di danza classica tre volte a settimana da 5 anni, da circa un mese la ragazza ha notato che,appena sotto l'inguine parte interna della coscia prima a dx e poi a sx un gonfiore, lei riferisce che non gli porta dolore ma al tatto si sente un indurimento. Parlando con il suo medico di base (pediatra) ci ha consigliato, riposo per una decina di giorni e un pò di tachipirina. Nonostante aver eseguito il consiglio del pediatra il problema non è risolto. Pertanto le chiedo,se è normale in chi fa danza questo fastidio, e come regolarci ed eventuali esami diagnostici,e terapie da adottare.
In attesa di una vostra risposta.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
se l'esame clinico lo richiede può essere utile integrare con l'ecografia.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Caro dottore per prima cosa la ringrazio della tempestività della risposta.
Ma volevo sapere se è fraquente questo fastidio quando si fà danza, ed è normale, mi spiego capita di sovente a chi fa questo sport?
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Ma perchè questo post in oncologia?
Chieda per competenza ai colleghi della medicina dello sport.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Caro dottore mi deve scusare, ma il mio consulto lo fatto in ortopedia, non so come è successo questa cosa che ha risposto lei. sinceramente anche io mi ero meravigliato. Mi scusi di nuoco.
Grazie