Tendinite bicipite femorale

Salve, vengo subito al punto...sono un calciatore,da Dicembre dell'anno passato, dopo una Tendinite al tendine rotuleo(Osgood-Schlatter)ad ambedue le ginocchia, che ho curato con laserterapia(solo il ginocchio destro, quello "messo peggio") ho incominciato a sentire un dolore, dopo l'attività fisica, all'altezza del popliteo del ginocchio sinistro. Con colpevole ritardo, una settimana fa ho fatto una visita da uno specialista che mi ha diagnosticato una tendinopatia al tendine del bicipite femorale, il dolore mi si presenta o dopo l'attività fisisca o anche dopo che sono seduto da tempo e mi alzo, oltre che nel piegare o tendere la gamba del tutto. volevo sapere se c'erano cure più economiche oltre al laser che mi ha consigliato lo specialista(tra laser e visite nell'ultimo anno ho speso più di 300 euro). non so per esempio esercizi mirati oppure qualcos'altro...grazie a tutti.ciao
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
In alternativa provi a stare a riposo per 3-4 settimane e pratichi quotidianamente esercizi di stretching per i flessori con applicazione di cerotti medicati ogni sera per 15 giorni.

dr Pasquale Bergamo