Tendinite avambraccio sx

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni che svolge attività fisica in palestra da più o meno tre anni, il motivo del mio consulto e il seguente, un anno fà svolgendo il curl con il bilancere mi e venuta fuori una tendinite all'avambraccio sx il dolore e in mezzo tra il gomito e il polso vicino l'osso il medico curante in un primo momento mi ha prescritto una crema ed una ecografia non risultando niente nessuna lesione al tendine mi ha prescritto un antiinfiammatorio e un pò di pausa dai pesi ho eseguito alla lettera facendo un mese di pausa, il dolore in un primo momento e passato non del tutto però appena ho toccato un peso in palestra e tornato, la mia domanda e: potrò tornare a fare palestra normalmente e facendo anche il curl o me la posso scordare e cambio sport ? passerà o dovrò conviverci ? come posso curarla ?
P.S.
L'estate faccio due mesi di pausa dalla palestra e il dolore scompare completamente ritornandomi puntualmente quando riprendo se faccio il curl o le trazioni alla sbarra.
Grazie delle vostre risposte cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Le consiglio di rivolgersi allo specialista in medicina dello sport, sicuramente più adatto del medico di base a valutare una patologia sportiva. Probabilmente serviranno altri esami (ad esempio una risonanza ...) per valutare la situazione e intervenire in modo ottimale.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com