Tendinite d'achille dx e sx

salve, Ho 27 anni e nel tempo, praticando sport piuttosto saltuariamente e senza la preparazione necessaria, ho sempre avuto problemi ai tendini d'achille, i quali mi danno dolore alla stesso modo e sempre contemporaneamente... In questo periodo sto affrontando un periodo di pausa e mi sto applicando allungando i polpacci ed i tendini stessi con esercizi specifici, dopo un po' di movimento leggero atto a scaldare i tessuti in oggetto...

Consigli, questi, ricevuti in una visita fisiatrica piuttosto deludente della durata di 3 minuti nella quale è stata appurata, tramite palpazione, l'assenza di traumi evidenti e fisici (rigonfiamenti e simili) ai tendini stessi...

per questi giorni sto operando sul dolore con dell'Ibuprofene 400mg 2 cpr al dì e con massaggi con una pomata all'arnica al 30% la quale mi da grande sollievo, istanteneamente e nel tempo...

Volevo sapere se ci sono altri modi in cui poter operare per risolvere il problema o se è già sufficiente quello che sto facendo adesso...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poiché non ha ancora ricevuto risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area di Ortopedia, sia perché area confinante che perché alcuni ortopedici sono anche specialisti di Medicina dello sport.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suggerimento.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla.

Saluti