Sanguinamento gengive

Caro dottore, ho 29 anni e da circa 2 anni soffro di sanguinamenti alla gengiva;in particolare in un solo punto posto nell'arcata inferiore tra due molari. La parte sanguinante è sempre più rossa rispetto al colore normale delle gengive, anche nei periodi in cui non sanguina. I sanguinamenti avvengono anche spontaneamente (pe esempio di notte) e a volte sono copiosi, altre no. Poi per alcuni periodi, anche lunghi, non ho problemi di sanguinamenti. Ho girato molti dentisti che non sono riusciti a darmi risposte convincenti e nemmeno delle cure. Solo l'ultimo dentista ha ipotizzato che potesse essere un angiometto e mi ha fatto fare le analisi del sangue, con particolare attenzione per il Von Willebrand il quale valore è risultato unpò inferiore al range di riferimento. per quanto riguarda le altre analisi del sangue, quelle di base, vanno tutte bene, a parte un pò di anemia.
Attendo con fiducia un suo consulto in merito a quanto sopra, anche perchè mi sto iniziando un pò a preoccupare.
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in consideraziopne dell'età giovane un consulto da un collega poarodontolo è sicuramente indicato
le cause per un sangiunamento sono
-an'alterazione vascolare ed in tal caso va trattato come tale con terapia chirurgicica
-un'infiammazione del parodonto e in questo caso è indispensabile valutare come mai e se è localizzato ( capirne la causa ) ed eseguire poi il trattamento indicato e consigliato
inutile ovviamente continuare ad attendere una guarigione spontanea che mai ci sarà
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di una infiammazione papillare da problema parodontale o di una parulide.
In ogni caso bisogna intervenire.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.