16 mo dente arcata destra sup otturato e sfaldato

gentile dottore
ho un dente 16mo arcata destra superiore otturato non so con che materiale che si è spezzato lasciando parte dell'otturazione esposta. non posso andare dal mio dentista per adesso che può succedermi? il materiale dell'otturazione puo staccarsi ed io ingoirlo?
grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile signore,
certo,potrebbe capitare.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la situazione perdura può perdere l'otturazione o peggio fratturare ancor di più il suo dente. Se per il momento non può andare dall'odontoiatra, eviti di sottoporlo a carichi occlusali eccessivi.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Magari eviti di mangiare da quel lato e si rechi il prima possibile da un collega per impostare il piano terapeutico più idoneo al suo caso.

Cordialmente

Dr. Alessandro Cappello