Contusione rotula con versamento di liquido

Salve,

Quasi un mese fa ho subito una contusione sulla parte superiore della rotula.

Ho avuto il ginocchio gonfio e dolorante per qualche giorno.

Attualmente non sento quasi più dolore, anche se piego quasi completamente la gamba. Il problema è che mi è rimasto un sottile strato di gonfiore propo all'altezza della rotula e del punto dove ho preso il colpo, che proprio non vuole sapere di riassorbirsi.

Questo leggero gonfiore mi causa un leggero fastidio anche al tatto (quando piego la gamba e mi si sfrega il pantalone sulla parte gonfia).

Volevo capire se questo probabile versamento di liquido può assorbirsi "da solo" o se devo dargli un aiutino, magari con qualche pomata particolare.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Probabilmente si è sviluppata una borsite post-traumatica rotulea, cioè Il cuscinetto che protegge la rotula sul davanti si è infiammato e riempito di liquido a causa del trauma. Non possiamo essere sicuri, dovrebbe farsi valutare da un medico. Se fosse quello il problema, della tecarterapia potrebbe aiutarla a recuperare del tutto. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica