Contusione ginocchio

Salve,
sono una ragazza di 19anni che fa regolarmente sport, nello specifico pratico pallavolo.
Una settimana fa mentre giocavo una partita, dopo aver saltato sono 'atterrata'' con tutto il peso sul ginocchio sinistro e ho subito sentito un forte dolore.Dopo attimi si è gonfiato e ho subito messo il ghiaccio. Dopo qualche minuto si è incominciato gia a sgonfiare e non ho sentito piu dolore. La notte l'ho passata tranquilla senza avvertire dolore ma tenendolo dritto. il giorno seguente ho usato l'appoggio delle stampelle per non forzarlo mentre dopo due giorni potevo camminare senza sentire il minimo dolore. Adesso è ancora un po gonfio tanto che non riesco a stendere la gamba perfettamente. Purtroppo non ho la possibilità di fare una visita specialistica e vorrei sapere se si tratta di una contusione. Inoltre vorrei sapere quanto riposo è necessario e tra quanto potrò ritornare a giocare.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà,
Grazie.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Guardi che le patologie traumatiche del ginocchio sono difficili da diagnosticare anche per un medico specialista esperto pur anche dopo aver eseguito una accurata visita. Immagini cosa si può dire o ipotizzare senza neanche aver visto il suo ginocchio. Mi creda: DEVE CONSULTARE UNO SPECIALISTA PER SOTTOPORSI AD UN ACCURATO ESAME CLINICO. Cerchi nel pubblico (OSPEDALE) l'ortopedico che si occupa di chirurgia del ginocchio e si prenoti una visita tramite L'ASL o ASP.
Saluti

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, seguirò il suo consiglio.
Buona giornata