Contusione alluce dx

Ho preso parte ad una partita di calcio durante la quale sono stato coinvolto in uno scontro di gioco.
Ho urtato involontariamente il mio alluce destro contro il piede di un avversario, l'impatto dello scontro è stato molto forte, costringendomi ad assentarmi per qualche minuto e nelle seguenti ore si è manifestato un dolore abbastanza intenso sempre nella zona dell'alluce con coinvolgimento di una piccola parte interna al piede sottostante lo stesso alluce.
In giornata odierna si è presentato in quella zona un gonfiore che compromette la mobilità del mio alluce.
La mia personale opione è che si tratti di una contusione, ma non essendo un esperto in materia mi rivolgo a voi, di che cosa si tratta?
Che cosa mi consigliate di fare? ( al momento mi è difficile appoggiare interamente la pianta del piede)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei debba eseguire un Rx del dito, non perché la Rx la guarisca dal dolore, ma in quanto lei si mostra ...preoccupato. Cordialità. Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso