Una settimana fa' durante una partita

Salve , sono un ragazzo Diabetico di 29 anni,circa una settimana fa' durante una partita di calcio ho riportato la distorsione ala caviglia destra.
il problema è che a oggi ho una limitata mobilita' nelle dita del piede.
piu' precisamente riesco in parte a portare giu' tutte le dita,ma non a tirarle su,non sento dolore,ma è come se le dita non rispondano al comando,vorrei sottolineare inoltre che piegandoli verso giu' ho la stessa forza e spinta del piede sano,solo l'alluce è piu' limitato degli altri.da cosa puo' dipendere ? qual'è il problema e l'eventuale terapia ?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, si è fatto visitare dopo il trauma? Potrebbe trattarsi solo di una difficoltà dovuta allo stiramento tendineo dovuto alla distorsione, ma le consiglio di farsi vedere per fugare ogni dubbio e intraprendere una eventuale terapia mirata. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Nucci,
la ringrazio per la sua cortesia.
purtroppo i primi Medici che mi hanno visitato hanno preso con troppa leggerezza il problema,probabilmente per colpa del fatto che ho una grande resistenza al dolore.
Giusto qualche giorno fa' hanno riscontrato che il mio problema è una sindrome compartimentale.
ormai sono passati diversi giorni e anche a causa del Diabete è stato deciso di non intervenire chirurgicamente.
La terapia che seguo è cosi composta :
Airtal 100 mg 2 volte al giorno
Fluxum 0,4 iniezioni 1 al giorno
Arvenum 500 mg 2 volte al giorno
Lioton Trauma pomata 2 volte al giorno
impacchi tiepido-umidi 2 volte al giorno
Devo dire che in pochi giorni la situazione è migliorata e non di poco,prima bastava sfiorare la gamba e sentivo dei bruciori e dolori lancinanti,ora questo dolore è diminuito parecchio.
Come le sembra la cura ?
Ha cortesemente,qualche consiglio da darmi ?
Cordiali Saluti