Corsa e tonsillite

Salve,

faccio corsa da molti anni e ultimamente mi è stato riscontrato un rigonfiamento alle tonsille.In questo momento mi sto sottoponendo a terapia con pennicillina e antiinfiammatori.
Vorrei chiederVi se con questo problema è possibile comunque effettuare l'attività sportiva , utilizzando ovviamente tutte le cautele del caso (vestiario per coprire la gola , indumenti tecnici etc etc.)
grazie per il vostro riscontro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, non mi sembra il caso di fare sforzi fisici in concomitanza di una infiammazione tonsillare e di una terapia farmacologica. Sospendere l'attività sportiva per qualche giorno, non credo sia di grosso sacrificio! Sempre util una visita specialistica otorinolaringoiatrica e, dopo una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto, un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori