Dolore al polso

Gentili Medici,

E da quasi un'anno che penso di avere un problemino al polso.
Sono un ragazzo che gioca a baseball e questo dolore l'ho causato per aver sforzato il polso ora dolente con una mazza da baseball molto pesante.

Questi sono i sintomi: se sto fermo e non gioco sento poco dolore, non appena comincio a giocare mi fa male ma appena il polso incomincia a scaldarsi il dolore si abbassa molto ma non va via del tutto (ricordo che dopo un pac! il dolore diminuiva) . Il dolore e' nel polso sinistro, guardando la mano con il palmo in su alla destra del polso e' dove mi fa male, infatti mi fa molto male quando piego la mano verso l'interno sempre con il palmo in su e rispetto all'altro polso sento come se ci fossero dei tendini uno sopra l'altro.

Cosa potra' essere? e' grave? Ora dopo 4 mesi di riposo data la stagione tornero a riprendere i miei allenamenti, per ora non ho sentito dolore durante la battuta, invece e' quando indosso il guantone, dato che effettuo dei movimenti rotatori e agili per prendere la palla ne risento i sintomi. cosa posso fare?

Aiuto e grazie.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Probabilmente si tratta di un fenomeno infiammatorio ... Credo che dopo 4 mesi sia il caso di rivolgersi allo specialista per una visita e per avere una diagnosi corretta, impossibile a distanza, sulla base della quale potrà avere anche l'idonea terapia. Non perda altro tempo!

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com