Attività fisica durante terapia antibiotica (amox) per febbre e mal di gola

Salve sto facendo una cura per febbre e mal di gola (leggero) con antibiotico (amox 1 g.). Posso svolgere regolarmente attività fisica o devo attendere la fine della cura?GRAZIE
[#1]
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
Lo stato febbrile sottopone l'organismo ad un piccolo stress,al quale va aggiunto quello dell'antibiotico.Rinunciare all'attivita' fisica per qualche giorno non sara' la fine del mondo.Puoi riprendere l'attivita' fisica il terzo giorno senza febbre.
dott.luciano alfidi
www.sportmedicina.org

Dr. LUCIANO ALFIDI