Plantare attivo ks medical

Salve sono un ragazzo di 21 anni affetto da una lieve asimmetria del bacino.Secondo il parere del mio medico di famiglia e dello studio specialistico dove mi hanno effettuato e controllato i raggi,questa asimmetria non è così grave da richiedere un intervento diretto e sempre secondo il loro parere posso continuare ad allenarmi con tranquillità(corsa+palestra).Tuttavia informandomi sull'argomento ho letto di uno speciale plantare,che usano per lo più gli sportivi,e che riesce a diminuire la asimmetria senza andare a modificare qualcos'altro.Il nome di questo plantare è "Plantare ATTIVO KS MEDICAL" e volevo chiderle un Suo parere riguardo la funzionalità di questo supporto e sui suoi relativi benefici.Aspetto Sue risposte
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, non si fissi troppo sulle asimmetrie del suo corpo, tutti siamo un pò asimmetrici e la perfezione non esiste. Se già più di un medico le ha detto che può stare tranquillo, lo sia. Per quanto riguarda i plantari, non esistono prove scientifiche condivise dalla comunità internazionale che i plantari con stimoli propriocettivi podalici abbiano un effetto sulla riprogrammazione posturale, soprattutto quelli prefabbricati. Nella mia esperienza li ho usati per casi mirati, con buoni risultati, ma devono essere prescritti da uno specialista dopo accurata visita. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Questa visita da Lei definita accurata prevede un analisi baropodometrica vero?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Non necessariamente, a volte una valutazione clinica di uno specialista esperto vale più di mille pagine stampate con bei colori e tante formine dei piedi.. Cordiali saluti.