Alto tasso di creatinina

Dopo dieci giorni in montagna, durante i quali ho fatto camminate di 4/5 ore al giorno ho avuto uno sbalzo sui valori di creatinina e CPK, mentre tutti gli altri indici sono nella norma.
Questi valori anomali possono essere dovuti a un eccessivo sforzo fisico?
Grazie per l'attenzione.
Antonio Nicolai
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Si possono essere molto compatibili con lo sforzo fisico. Se la creatinina è superiore ad 1.6 si rivolga comunque subito al suo ,medico. Se è inferiore e non ha altri sintomi, quale riduzione della diuresi, o dolore toracico, aumenti l'introito idrico notevolmente.
Marcello Masala MD