Trauma post-piegamenti sulle braccia

Buongiorno a tutti i medici che frequentano questa community.
Vi sottopongo il mio caso...

Essendo uno assiduo sportivo faccio molti esercizi quali piegamenti sulle braccia, addominali, trazioni, corsa ecc ecc.

Per quanto riguarda i piegamenti sulle braccia il mio programma prevede un TOT di ripetizioni fino a cedimento muscolare.
Quando arriva il cedimento logicamente la prima parte che sbatto a terra sono le ginocchia.

Purtroppo mi iniziano proprio a far male.

Di che si tratta? Cosa posso fare?
Le ginocchiere da volley risolverebbero tutto ciò (sempre che non interferiscano negativamente nell'economia dell'esercizio) ?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, è sicuro che i suoi dolori alle ginocchia derivino dal fatto che le sbatte a terra nelle flessioni? Che tipo di dolore è, e dove è localizzato?
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore buonasera, il dolore si manifesta sulla rotula (leggermente in basso).

E' come se fosse un ematoma un pò più interno (non sò se mi sono spiegato)

[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Potrebbe semplicemente essere una infiammazione della cartilagine tra rotula e femore dovuta all'esercizio scorretto.. Magari se il dolore permane si faccia vedere da un medico sportivo che può valutare il caso e aiutarla a stilare un corretto approccio all'allenamento. Cordiali saluti.