Ghiaccio

Salve,
due giorni fa mi sono procurato una distorsione alla caviglia, e mi è stata consigliata l' applicazione del ghiaccio.
mi sono informato, e ho trovato pareri contrastanti sulla durata dell' applicazione: in alcuni casi viene consigliato di tenere il ghiaccio per un massimo di 20' continuativi, intervallati da 20-30' senza ghiaccio; in altri casi il tempo limite era di soli 10'. i motivi di tali limitazioni erano dei possibili danni ai tessuti e la vasodilatazione, che si instaurerebbe dopo tali periodi, annullando l' effetto del ghiaccio.
mi potreste fornire dei chiarimenti in merito?
grazie per la vostra disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Venti minuti ogni due ore va benissimo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica