Ossa che

Salve a tutti, ormai da quasi un' anno pratico uno sport da combattimento sanda " boxe cinese" e sto notando che sento maggiormente scrocchiare le ossa in determinate zone.
Quella più critica è la gamba sinistra che quando cerco di tirare un calcio bello alto o cmq alzarla molto e come se l' osso si scattasse e ritornasse in sede provocandomi un dolore assurdo in prossimita del bacino. Secondo voi da cosa è dovuto tutto ciò? mi è stato consigliato di allenarmi ancora di più dicendo che comunque il probelma può derivare dal fatto di mancanza di muscoli sufficentemente sviluppati da sostenere questo sforzo...
E poi sto notanto che sia se tengo il bacino fermo e mi giro a desta o a sinistra proprio al centro della gabbia toracica sento scrocchiare le ossa da cosa è dovuto secodno voi?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta :)
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane solo un attento esame clinico può valutare ogni articolazione interessata.
Vanno escluse patologie vere da situazioni invece di incongruità di ogni settore anatomico con l'attività sportiva.
Una lassità articolare, una incongruenza articolare o alterazioni muscolo-tendinee vanno valutate e se presenti curate.
Un consulto specifico dell'ortopedico e del medico sportivo successivamente sarebbe molto utile
Un saluto cordiale

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -