Menisco e problema al ginocchio

Salve,
vorrei chiedere una diagnosi, per quanto possibile, riguardo ad un problema al ginocchio.
Questo ultimo anno sono stato sottoposto a grandi sforzi fisici: corsa, muay thay ed ora anche un addestramento militare.
Alla fine di una sessione di allenamento (45min di corsa continua sulla ghiaia di un giardino pubblico) mi sentivo le gambe molto stanche, e qualche fitta qua e la, come normale che sia probabilmente.
Il giorno seguente però molti di quei dolori passarono mentre uno continuò a persistere.
Specialmente a riposo quando cerco di accovacciarmi o di alzarmi da tavola, delle volte succede che mi si blocchi dal dolore il ginocchio, tanto da essere costretto a fermarmi completamente per alcuni minuti! un altro sintomo che ritengo importante da evidenziare è il dolore quando provo a salire ma soprattutto a scendere le scale (le quali fui costretto a prendere centinaia di volte durante l' addestramento di due mesi, ed ora interrotto).
Durante la prima visita mi dissero che era fuoriuscito un liquido nella zona interessata e che probabilmente si trattava del menisco, ora chiederò un altro parere da un altro medico, nel frattempo spero in una vostra risposta.
Scusate per la confusione delle informazioni.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Ha fatto una RMN?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com