Utente cancellato
Salve, pratico karate da due mesi e ho 28 anni. Ho sempre praticato sport per cui sono molto elastica ma ultimamente (da un anno circa) sento un dolore all'inguine sinistro, anche quando non sforzo la gamba. Ho preso degli antiinfiammatori e il dolore è quasi sparito (non del tutto) però faccio molta fatica nei movimenti. Durante gli allenamenti, anche quando non mi fa male per niente, non riesco comunque a sollevare la gamba lateralmente...in avanti non ho problemi, ma lateralmente non riesco a portarla neanche in posizione orizzontale. E come se fosse totalmente arrugginita, e questo mi crea problemi praticando karate...
Sò che è impossibile fare una diagnosi via internet ma vorrei sapere tra le varie ipotesi di cosa potrebbe trattarsi e se magari basta insistere con lo stretching per risolvere la cosa..sottolineo che con la gamba destra riesco a fare qualsiasi movimento tranquillamente.
Grazie mille.

[#1] dopo  
Dr. Sergio Lupo

28% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
GENZANO DI ROMA (RM)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2003
Può essere una infiammazione degli adduttori ... ma le consiglio di rivolgersi subito allo specialista in Medicina dello Sport per avere, dopo una accurata visita clinica e l'esecuzione degli eventuali esami necessari, una diagnosi corretta e l'adeguata terapia.
Trascurare dei fenomeni patologici porta quasi sempre al loro aggravamento.
Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com