Dolore polpaccio dx

buongiorno sono emilio ed ho 59 anni da sempre pratico corsa su sterrato quindici giorni fa dopo 20 km ho sentito un forte dolore al polpaccio dx, sono stato fermo per circa 15 giorni , nel frattempo sono andato in palestra ma nessun dolore, sono ritornato a correre e dopo la terza uscita (premetto che avevo gia fatto 5 km) il dolore è ritornato. come devo comportarmi adesso? premetto che per me la corsa è tutto e mi dispiacerebbe smettere. sperando di essere stato esauriente colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
emilio
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Potrebbe trattarsi di una lesione muscolare. Per conoscere bene il suo problema dovrebbe farsi visitare da uno specialista esperto in traumi da sport che la sottoporrà ad un esame clinico e ad ecografia muscolare. Accertata la diagnosi le prescriverà le opportune terapie così da farla ritornare a correre senza problemi.
Saluti

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta chiara ed aseuriente, cercherò uno specialista nella provincia dove abito quanto prima.

saluti emilio