Dieta dello sportivo

Buongiorno, sono Francesco ed ho 23 anni. Da 17 anni gioco a calcio a livello dilettantistico. Ho sempre curato molto l'aspetto dell'alimentazione pre-partita perchè talvolta ho accusato ritardi sigestivi che mi causava una fastidiosa sonnolenza (è possibile??). Cosa potrei mangiare prima di una partita? Quante ore devono passare tra la fine del pranzo e l'inizio della partita?
Cordiali saluti, Francesco
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Per informazioni di tipo generale sull'alimentazione puoi leggere gli articoli presenti in:
http://www.sportmedicina.com/alimentazione_fisiologia.htm
Dottor Sergio Lupo

Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com