Frequenza cardiaca durante corsa /camminata

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e mi sono recata dal dietologo per perdere peso, sto seguendo la dieta e mi trovo bene. Mi ha consigliato di fare attività sportiva ed avendo un tapis roulant in casa ho pensato di dedicarci una mezzora al giorno...però lui mi ha detto di non esagerare e non superare mai il 40-50% in più della frequenza cardiaca a riposo (la mia è 75. Ho letto però su internet che mantendendo battiti per minuto così bassi è difficile perdere peso e bruciare i grassi? Qual è la verità?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il metodo più efficace per la perdita dei grassi corporei è senza alcun dubbio abbinare ad un corretto regime alimentare una regolare attività fisica, preferibilmente è più efficace una corsa lunga e costante che non uno sforzo breve ed intenso, che in realtà sfrutterebbe solo il catabolismo dei glucidi. Si alleni perciò a mantenere un ritmo stabile e quanto più lungo possibile, associando alla corsa esercizi ginnici e ovviamente la dieta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO