Aumento massa muscolare

Buongiorno,
pratico da diversi anni palestra, e ho una discreta forma fisica anche se vedo che ultimamente non si sta sviluppando e come se fosse andata in stallo, non ho mai preso integratori o altre sostanze.
Vorrei sapere se esistono cibi più appropriati per favorire l'aumento della massa muscolare, e quando assumerli?
E un'altra cosa, documentandomi un po' sugli integratori, ho letto che potrebbero favorire lo sviluppo di massa muscolare, ma nessuno parla degli effetti negativi, quindi non fanno male o a lungo termine provocano disfunzioni dell'organismo?
Grazie in anticipo per le risposte.
Vi auguro una buon fine settimana.
Cordialmente H.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
l'ideale sarebbe una dieta ritagliata sulle sue esigenze.
Si rivolga ad un medico specialista in scienza dell'alimentazione oppure ad un medico sportivo esperto in alimentazione dello sport.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano