Corsa leggera

Gent.mo Dottore,

Una sola domanda. Vorrei iniziare a fare corsa leggera, inanzitutto per perdere peso ma comunque per fare attività fisica.
Dovrei iniziare gradualmente. Come mi consiglia di iniziare visto che sono iperteso in trattamento e obeso?
Grazie della sua risposta
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,

dopo una visita di controllo medico-sportiva Le consiglio, assieme ad una dieta bilanciata ipocalorica, un'attività aerobica almeno tre volte a settimana almeno per 45-60 min a seduta. Utile poi eseguire esercizi di forza (piccoli pesi) per minimizzare la perdita di massa magra.
Molto più semplice ancora affidarsi dopo la visita di controllo ad un laureato in scienze motorie per la programmazione dell'allenamento.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano