Dubbio su termogenici

salve dottori, vi chiedo questo consulto perchè non so dove sbattere la testa. in rete ci sono tanti siti che dicono tutto e niente e molte persone che trattano l'argomento termogenici molte volte non sono competenti e rischiano di fare più danno che altro. anche istruttori della palestra dove mi alleno non sono cosi ferrati.
Veniamo al succo mi sto allenando da qualche mese e sto facendo una dieta, sono per il momento dimagrito 5 kg. ora ho comprato dei termogenici e mi sono venuti dei dubbi sul fatto che potessero far male alla tiroide. sono 2 termogenici.
uno da 4 capsule (2 prima di pranzo e due prima di cena)
uno da 3 capsule da assumere prima di andare a dormire.
Ora vi elenco la composizione perchè anche cercando in internet si trova qualcosa ma mi si confondono ancora di più le idee.

quello da 4 capsule è cosi composto :

guaranà estratto secco titolato al 10% in caffeina (caffeina 70mg) mg 700 per 4 compresse
matè estratto secco mg 500 per 4 compresse
citrus aurantium titolato al 6% in sinefrina (sinefrina 18mg) mg 300 per 4 compresse
the verde estratto secco titolato al 50% in polifenoli (polifenoli 50mg) mg 300
garcinia gambogia estratto secco mg 300
lecitina polvere mg 200
gynema silverstri estratto secco mg 100
fucus vescicolosus mg 100
coleus estratto secco mg 100
guggul estratto secco mg 100
cactus fiori mg 100
caffeina mg 100
l-tirosina mg 75
rodiola rosea mg 50
cacao estratto secco titolato al 12% in teobromina (teobromina 5,31mg) mg 44.3
cromo mcg 50

quello da 3 compresse

colina bitartrato 450mg per 3 compresse
L-metionina mg 100
betaina HCL mg 100
L-carnitina tartrato (di cui carnitina 45mg) mg 75
acido linoleico mg 50
L-lisina mg 50
Inositolo mg 25
lecitina mg 5
cromo policonato mcg 50

attendo una vostra risposta. grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Caro utente,
se lei fa attività fisica controllata e ben disegnata e segue una dieta altrettanto adeguata ed inoltre dimagrisce...(grazie all'effetto combinato di dieta ed attività fisica)
Che senso ha spendere soldi per INUTILI integratori?

Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
purtroppo ho un metabolismo che non funge proprio.mi sacrifico tutta la settimana poi mangio una pizza il sabato e rimetto tutto quello che ho perso durante la settimana. mi sa che ho il metabolismo completamente bloccato. volevo solo sapere se facevno male alla tiroide. anche se sono dell'ipotesi che fanno ben poco questi integratori, mi veniva il dubbio poi che potessero far male alla tiroide.. secondo lei?
[#3]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Probabilmente segue una dieta non adeguata al suo stile di vita ed al suo fisico, la invito a parlarne con un esperto in materia.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
questo già l'ho fatto. gia sono in curo da uno specialista che ha già provveduto a cambiarmi la dieta. volevo solo sapere se questi termogenici potevano far male. tutto qui. la ringrazio :)
[#5]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Sinefrina e caffeina possono interagire con altri farmaci ed anche fra di loro e dare disturbi cardiaci.
Saluti