Amminoacidi

Salve, sono un ragazzo di 1,80 metri e peso 120 chili. Gioco a football americano uno sport che richiede forza, esplosività e velocità. Mi hanno consigliato di integrare la mia dieta con ammino acidi essenziali (BCAA). Mi è stato consigliato per accorciare il tempo di recupero tra una seduta di workout e l'altra. Lavoro con carichi molto pesanti e di conseguenza il giorno dopo non sono in grado di tornare in palestra avvertendo ancora il dolore, tipico della crescita muscolare, in modo insistente. E' consigliabile questa integrazione. E' consigliabile anche un integrazione proteica? tengo a precisare che bevo più di due litri d'acqua al dì. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,
In linea generale gli AA non sono controindicati. Tuttavia, che ruolo gioca? è un defensive-back? è sicuro che il suo peso è corretto per lo sport ed il ruolo che pratica? Che alimentazione segue?

Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dr lofrano:
sono un difensive lineman, si dovreiperdere un po di chili ma per quelli ci vuole tempo per cio che riguarda l'alimentazione colazione abbastanza leggera (latte e cereali) pranzo un piatto di pasta sui 100 grammi e la sera del riso con della carne. in più vorrei chiederle se mi consiglia l'uso di termogeneci per perdere del peso? la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
In prima analisi non mi pare che mangi in manier TALE da giustificare un soprappeso marcato. Lascierei perdere gli integratori che ha citato. Anche gli aa per ora non mi sembrano necessari. Punterei su dieta bilanciata (regolata sul suo dispendio energetico) e attività fisica calibrata (che includa anche almeno 2 ore in piu' di attività aerobica alla settimana in aggiunta al suo allenamento; eviterei a corsa).

Saluti