Dieta per perdere 10 kg

Buongiorno,
avrei bisogno di alcune informazioni. Sono una ragazza di 19 anni e sono alta 1.60. Ieri mi sono pesata e ho notato che peso 59 kg. Ovviamente mi sono spaventata, poichè fino a quando avevo 15 anni ero davvero sottopeso. Adesso non più, anzi a quanto pare sono abbastanza in sovrappeso. Ovviamente mi sono iscritta in palestra, poichè il grasso si concentra in particolar modo nella pancia. Adesso mi chiedo: oltre a una buona alimentazione e all'attività fisica, gli integratori alimentari come XLS servono davvero? Oppure fanno soltanto male? E poi, secondo Lei, quanti kg dovrei effettivamente perdere? In attesa di una Sua risposta La ringrazio vivamente e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,

a me pare che lei sia normopeso. Tuttavia cerchi di evitare"diete fai da te" ed integratori alimentari. Una normale ed equilibrata alimentazione è efficace per la stragrande maggioranza della popolazione; e permette associata all'attività fisica di ottenere risultati eccellenti in termini di benessere e qualità di vita.
Si affidi a professionisti del settore.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano