Quanto allenarsi???

buon giorno!!! sono un ragazzo di 26 anni (65kg per 175 cm) e quest'anno ho dei problemi con l'allenamento!! mi spiego... ogni giorno vado in palestra e faccio pesi eseguendo esercizi per uno o due gruppi muscolari per volta. il problema sorge qnd torno a casa perchè mangio e mi sazio ma sistematicamente verso le 2 di notte mi alzo per la troppa fame!! conseguentemente a ciò sono sempre stanco anche qnd esco con gli amici!! vorrei incominciare a seguire un alimentazione più adeguata ( mi sono fatto fare una "dieta") ma vorrei sapere se allenandomi 4 volte a settimana per il mio fisico è troppo o se l'alimentazione non è adeguata alle mie esigenze e se facendo una visita da un medico dello sport posso far fronte a qst problemi...
vi ringrazio immensamente per le risposte!!!
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, è difficile sabilire se 4 volte a settimana sono per lei troppe, non ci dice quanto dura una seduta di allenamento, qual'è lo sforzo fisico effettuato. Se durante l'allenamento o immediatamente dopo in palestra effettua un piccolo spuntino energetico... Probabilmente la sua stanchezza è più derivata dall'eccessivo allenamento che dal fatto che si sveglia durante la notte per fare uno spuntino.
Comunque ha fatto bene a farsi fare un dieta (presumo dal Dietologo e non dall' istruttore "esperto" in palestra!), è comunque a lui (il Dietologo) che può rivolgersi per utili consigli su come affrontare i problema.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO