Quadricipiti

Salve sono una ragazza che studia danza a livello professionale e ho dei problemi con i miei quadricipiti, ovvero sono troppo sviluppati!
vorrei sapere come poter fare a sgonfiare questi muscoli poichè rendono "tozze" le gambe.(faccio lo stretching del quadricipite prima e dopo l'allenamento tutti i giorni e faccio una dieta ipoproteica). Inoltre le mie ginocchia sono iperestese (ho le così dette gambe a "X") quindi nel momento in qui stendo le gambe il gonfiore del muscolo è ancora più evidente!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
faccio una dieta ipoproteica
SI RICORDI CHE UNA DIETA IPOPROTESICA MAL SI SPOSA CON LA TTIVITA' SPORTIVA!
LA MASSA DEL QUADRICIPITE DIPENDE DA:
- ENTITA' DI ALLENAMENTO ED UTILIZZO DELLO SPESSO
- COSTITUZIONE FISICA PERSONALE
LA SUA ATTIVITA'VEROSIMILMENTE IMPEGA NON POCO IL QUADRICIPITE CHE INEVITABILMENTE SI INGROSSA.
SOLO UNA VISITA CLINICA POTREBBE CONFERMARE O SMENTIRE QUANTO SOPRA IN QUANTO ATTRAVERSO UN CONSULTO ON-LINE NON SI PUO' VISITARE IL PAZIENTE E DUNQUE SI POSSONO SOLO FARE IPOTESI

....alcuni consigli
1) Ottimo lo stretching che e' sempre importante anche e soprattutto per la danza.
2) evitare qualsiasi attivita' fisica correlata che possa potenziare il quadricipite: sci, calcio, pallavolo, nuoto, corsa di velocita', bicicletta se non ad andarture tranquille
3)lasci perdere la dieta ipoproteica che oltre a non servire al suo scopo potrebbe arrecare danni.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO