Dieta e proteine

salve sono un ragazzo di 22 anni alto 1,86cm e peso 72.5 kg...
vado in palestra 3 volte a settimana e gioco in serie d di calcio a 5 quindi mi alleno 2 volte a settimana piu' la partita del sabato...
da circa un mese vado in palestra ed il mio istruttore mi ha consigliato una dieta per definire il mio corpo...
colazione=200 ml di latte con 30 gr. di Whey "vitamine store"(22,5 gr. di proteine)+ 2 fette biscottate+100gr di frutta
pranzo=2 scatolette da 80 gr.di tonna al naturale opuure 120 gr di prosciutto cotto oppure 100 gr.di bresaola + abbondante insalata+60 gr. di pane
spuntino=200 ml di latte con 30 gr. di Whey "vitamine store"(22,5 gr. di proteine)+ 200 gr di frutta
cena=80 gr di pasta oppure 80 gr di pane+ abbondante insalata+un secondo..
vorrei sapere se effettivamente questa dieta è corretta e soprattutto se assumere proteine in polvere tutti i giorni non faccia male...grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, l'istruttore di educazione fisica non è un Medico, nè tantomeno uno specialista in Scienza dell'alimentazione.
Ne parli con il suo Medico curante e se del caso con un Medico Dietista o con un Medico Specialista in Scienze dell'alimentazione o con uno Specialista in Medicina dello Sport.
Ma perchè deve prendere proteine in polvere o in qualsiasi altra maniera ? Cosa vuol dire " definire il mio corpo " ?
Scientificamente parlando nulla !!!!
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -