Posso continuare con la ginnastica?

Buon giorno,

Vorrei chiedere se posso continuare a fare della ginnastica essendo affetta da connettivite autoimmune(in cura con azatioprina e medrol), asma bronchiale intrinseca, malformazione di Arnold Chiari di tipo 1 e miastenia grave in fase di accertamento(sto già prendendo mestinon).Se la ginnastica non è indicata, si può fare qualche altro sport leggero nel mio caso? Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Tutto dipende da cosa si intende per ginnastica perchè sicuramente non è indicata un'attività aerobica intensa, nè l'uso dei pesi. Sono da sempre favorevole alle sane passeggiate, a passo svelto, della durata di 20-30 minuti, da effettuare tutti i giorni. La cosa è piacevole se si hanno a disposizione grandi spazi verdi (ed in qualche grande città la cosa è possibile).
Spero di esserle stata di aiuto. Buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
Grazie d.ssa La Rovere,

Camminare mi piace molto e vicino casa mia c'è un parco grande. Sicuramente seguirò il Suo consiglio.