Spalla destra

salve sono un ragazzo di 22 anni...da un mesetto a questa parte ho dolore alla spalla destra(questo dolore va dalla scapola alla clavicola al muscolo trapezio e alla parte laterale destra del collo e certe volte sento un indolenzimento pure al livello dell'avambraccio)premetto che questo dolore nn è causa di un trauma ma è nato diciamo senza preavviso...15 giorni fa mi sono recato dal mio medico che mi ha imparato una cura di 5 giorni di antinfiammatori(deltacortone)e antidolorifici(tachidol)...con scarso risultato...oggi sono riandato dal medico è mi ha prescritto di fare un radiografia del rachide cervicale e una visita ortopedica....il mio problema e che non sò se è il caso di fare la rdiografia?e se nn sarebbe meglio direttamente una risonanza magnetica?e poi dovrei fare prima la radiografia o prima la visita con l'ortopedico?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, il suo medico ha avuto la possibilità di visitarla, e se ritiene che il problema parta dal collo è giusto prescrivere esami di primo livello come una radiografia. Se lo specialista lo riterrà opportuno, le consiglierà anche la risonanza e anche altri esami per gli altri distretti come la spalla. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica