Alla spalla sx da un anno

BUONGIORNO DOTTORE, HO UN DOLORE ALLA SPALLA SX DA UN ANNO. HO AVUTO UN TRAUMA CHE IN QUEL MOMENTO NON SEMBRAVA GRAVE. CON IL PASSARE DEL TEMPO MI E' COMINCIATO UN DOLORE SOPRA LA SPALLA , APPENA FACCIO UN PICCOLO SFORZO MI FA MALE, VISTO CHE NON MI E' PASSATO NEMMENO DOPO ALCUNE TERAPIE HO DECISO DI FARE LA RISONANZA MAGN. LE SCRIVO LA RISPOSTA :

MODESTA ALTERAZIONE DEL SEGNALE DEL TENDINE DEL SOVRASPINOSO DI SIGNIFICATO DEGENERATIVO.
INTERRUZIONE DELLA CONTINUITA' DEL SEGNALE DEL TENDINE DEL SOTTOSPINOSO BEN
VISIBILE NELLA SEQUENZA STIRCORONALE.
CONCOMITA MINIMO VERSAMENTO ARTICOLARE E MODESTA REAZIONE SINOVIALE NELLA GUAINA DEL CAPO LUNGO DEL BICIPIDE.
NON IMMAGINI DI ALTERATO SEGNALE DELLE PARTI OSSE.
SPAZIO SUB-ACROMION OMERALE NELLA NORMA.

ATTENDO UNA RISPOSTA E CON L'OCCASIONE LA RINGRAZIO.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Da quanto è riportato dal referto della RMN potrebbe trattarsi di una tendinite della cuffia e del bicipite omerale. Non so quali terapie abbia praticato. Credo debba rivolgersi ad un Fisiatra che, dopo averla visitata, le potrà indicare le terapie più idonee. Oggi, in verità, sono disponibili strumentazioni moderene ed altamente efficaci per tali patologie.
Saluti

dr Pasquale Bergamo