Polso che scricchiola e spalla mobile

Stimati dottori ho da porvi due domande:

la prima: riguarda il mio polso, sono una segretaria e scrivo quindi per tutto il giorno al computer, in più pratico sport (palestra e da un mesetto pallavolo). Già in precedenza ho sempre e spesso avuto problemi al polso dx infiammazione che curavo con voltaren o flector, adesso da quanto ho iniziato a giocare a pallavolo il polso é peggiorato e sto mettendo una pasta di nome "NEO DECONGESTINE" da lunedi tutti i giorni ma niente mettendola con bendaggio nella parte del polso per circa cm 10. il dolore migliorato di poco ma persiste ed in piu il dolore si e spostato verso "fino al gomito". Oltretutto se faccio roteare il polso lo senti scricciolare e se faccio una leggera pressione al polso sento dolore.

Il secondo problema: riguarda la spalla, ho notato che non riesco più a dormire sulla spalla dx mi viene un forte dolore quando poi mi alzo o cambio posizione e poi se ad esempio qualcuno mi abbraccia sente la spalla che si muove! questo mi capito spontaneamente anche se muovo io stessa la spalla.
Come mai?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Le patologie da scrivania e da computer sono molteplici, a volte favorite da predisposzioni personali, ma la valutazione va fatta caso per caso e solo con una visita clinica, impossibile via internet.
In via generale posso solo dirle che i rumori articolari di per sè non sono una malattia. Se si accompagnano a dolore, tumefazione e/o instablità allora vanno valutati da un medico.
Allo stesso modo dicasi per i dolori notturni che persistano di giorno. Ne parli con il suo ortopedico.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante