Dolore spalla e sterno dx

Buongiorno,
ho fatto da poco un esame RX lombare e cervicale,e vi chiedo se sapete
indicarmi una giusta terapia al mio problema.
Spiego brevemente i sintomi:
Ho 27 anni, gioco a pallone e lavoro come impiegato.
Da circa un anno soffro di una fitta persistente,che solo quando espiro profondamente sento tirare la parte della scapola Dx fino ad arrivare allo sterno Dx in direzione della
scapola e sento anche un leggero "tac",come se si staccasse leggermente la gabbia
toracica dai muscoli/polmone.
Ho fatto una visita dal fisiatra dove guardando attentamente gli esami fatti mi ha detto di avere un inizio di cifosi,un inizio di discopatia lombare tra i dischi e un inizio di antrosi,le soluzioni consigliate dal Dottore sono esercizi di stretching per migliorare la postura perchè solo cosi posso diminuire il dolore.

Fiducioso di un Vostro cortese riscontro porgo
distinti saluti.

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premetto che le terapie possono essere prescritte solo dopo la visita diretta; non è quindi possibile (e anzi è vietato dalla Legge) stabilire quali siano le "giuste terapie".
Il mio consiglio è di fare gli esercizi consigliati dal Fisiatra e poi, se il dolore persiste, tornare da lui per valutare se occorrano altri accertamenti per approfondire la funzionalità dell'articolazione scapolo-toracica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
D'accordo pienamente col collega Donati, suggerisco anche di rivolgersi ad uno specialista per una corretaa valutazione posturale, poichè dai suoi cenni è possibile ipotizzare l'esistenza di una problematica di questo ambito e poichè, una volta verificatane l'esistenza è pissibile intervenire specifgicamente.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it