Riscaldamento pre-addominali

Sono un ragazzo di 31 anni. Non ho mai svolto alcuna attività fisica in vita mia e mi ritrovo oggi con una struttura fisica vergognosa. In
particolare mi rifierisco all'adipe che si è (nel tempo)sistemata comodamente sull'addome. Ho comprato una panca per addominali ABMAX e una cyclette con cardiofrequenzimetro. L'obiettivo sarebbe quello di
eliminare la pancia e chissà...magari un domani un ventre piatto.
La mia domanda è la seguente: prima di iniziare gli esercizi per gli addominali è corretto fare una pedalata di 10 minuti con la cyclette come attività di riscaldamento? La ringrazio
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2019
Medico Chirurgo
Come attività di riscaldamento suggerirei graduali esercizi a corpo libero senza ausilio di strumenti. Inoltre occorre una alimentazione corretta ed un adeguato stile di vita. Oltre ad essere medico sono anche allenatore di cultura fisica e pesistica e cintura nera II dan di judo. Cordiali saluti Dott. Fusetti