Utente 937XXX
sono un ragazzo di 26 anni che ha riportato un infortunio durante una partita di calcio a livello agonistico; vitrascrivo il referto della rm anticipandovi che ho ancora dolore da fitte al ginocchio destro quando appoggio il peso del corpo sulla punta e/o compio variazioni di direzione mentre nel percorso rettilineo (anche in corsa) non provo dolore :
"modesto versamento intrarticolare. Assenza dfi alterazioni delle strutture osee in esame, normale spessore e continuità della corticale, rispettato segnale della spongiosa ossea. Menischi nella norma per morfovolumentria e strutture esenti da alterazioni del segnale riferibili a lesioni. Legamenti crociati rispettati per calibro e decorso , con fisiologica ipointensità del segnale. Legamenti collaterali regolari per decorso e spessore, asegnale conservato."
Apparentemente credo di non dovermi preoccupare o sbaglio? Che devo fare per recuperare velocemente dall'infortunio?
Ringrazio anticipatamente

[#1]  
Dr. Sergio Lupo

28% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
GENZANO DI ROMA (RM)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2003
Si è rivolto ad un medico (specialista in medicina dello sport, ortopedico ...) per avere una diagnosi?
Credo che sia la cosa più corretta da effettuare: probabilmente la sintomatologia dipende dal trauma pregresso e va curata adeguatamente.
Ha effettuato una corretta terapia e riabilitazione dopo il trauma? Il ripristino delle condizioni strutturali (tono/trofismo della muscolatura, elasticità ecc.) è fondamentale per la ripresa sportiva ottimale.
Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com