Infiltrazioni al ginocchio - eventuali rischi

Gentili Dottori,
mi sto sottoponendo a una terapia infiltrativa alle ginocchia a base di acido
ialuronico. Nell’ultima seduta, il dottore, dopo aver effettuato l’iniezione al
primo ginocchio, per distrazione ha infilato la stessa siringa (vuota) nell’
altro ginocchio. Per rimediare ed evitare di farmi un secondo buco, ha sfilato
il fusto della siringa vuota lasciando l’ago infilato nel ginocchio e vi ha
inserito il fusto della siringa piena che aveva già preparato.
La mia domanda è questa: è una pratica corretta quella di lasciare un ago
infilato nel corpo? Non c’è il rischio che nei 30-40 secondi che sono
intercorsi prima che è stato inserito il secondo fusto pieno, sia entrata dell’
aria nel ginocchio? E se ciò è accaduto, può crearmi problemi al ginocchio o di
altro genere?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo avuto risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie