Chiropratica e sportivi

Salve a tutti! Volevo chiedervi se secondo voi la chiropratica poteva essere utile per uno sportivo, per togliere scompensi neuro-muscolari, allineare meglio il corpo e il bacino soprattutto.... secondo voi funziona davvero o è solo un effetto placebo?
Io sono andato da un chiropratico e mi ha fatto dei test prima di trattarmi, come girarmi e flettermi da un lato e spingere la gamba in alto contro la sua resistenza, alla destra non riuscivo proprio a vincere la sua resistenza.... mentre dopo i trattamenti sì, stessa cosa per un braccio.... mi hanno fregato oppure è possibile ottimizzare l'impulso nervoso ai muscoli attraverso i trust articolari?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se desidera una risposta Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com