Esame urine nel certificato medico sportivo

Nel fare il certificato medico sportivo devo portare un campione di urine, ma 5 giorni prima ho fumato una canna.
Premettendo che non sono un fumatore abituale, la canna precedente a questa risale a un mese e mezzo prima e quella prima ancora a 6 mesi prima, c'è possibilità che risulti nel test?
Esiste un metodo per abbassarne la concentrazione nelle urine in soli 5 giorni?
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Credo che uno sportivo serio e che, soprattutto, ha a cuore la proria salute, dovrebbe evitare pratiche dannose ...
Stia comunque tranquillo: l'esame delle urine fatto per la visita di idoneità allo sport non ricerca droghe.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com