Palestra tutti i giorni fa male ai muscoli?

Circa 8 mesi fa ho cominciato a fare palestra 7 giorni su 7, e dopo poco tempo ho visto i primi risultati. All’inizio facevo 30 addominali, 10x5kg di bicipiti e 15 flessioni, tutto questo per 3 serie. Il 3 mese ho preso per 30 giorni aminoacidi ramificati e i miei muscoli diventavano più grandi e mi sentivo meno affaticato. Poi pian piano ho aumentato il lavoro arrivando a fare al 5 mese 50 addominali, 20x10kg di bicipiti e 30 flessioni x 5 serie. La mia alimentazione era normalissima, e lo è tutt’ora: pasta e carne sia a pranzo che a cena dando un occhio anche alla linea. Ma da circa un mese il mio fisico ha poche forze e si stanca già dalla 2 serie e quindi ho provato a calare il carico e a fare palestra a giorni alterni, ma non mi sento in piene forze. Ho provato con del sustenium plus, ma ha fatto poco. In più mi sembra che i miei muscoli si stiano rimpicciolendo, in particolare i bicipiti. Da circa 7 giorni non faccio palestra, ma ieri riprovando ho fatto molta fatica a completare la seconda serie. Ho pensato:
• Il mio fisico ha bisogno di una pausa, o almeno non fare palestra tutti i giorni
• non mangio abbastanza per rifornire i miei muscoli, contando anche la stagione rigida
• devo aiutarmi con qualche prodotto per aumentare la massa o per il recupero
• è un fattore psicologico, è tutto esattamente come prima
Secondo voi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Lei ha semplicemente bisogno di sottoporsi a controlli specialistici (con il medico dello sport) invece di utilizzare aminoacidi, sustenium ecc senza alcuna prescrizione medica e di cercare delle risposte che non potrà mai darsi, non avendo le conoscenze specifiche necessarie.
Sarà lo specialista sulla base della visita e degli eventuali esami a dre le indicazioni corrette.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com