Ginnastica per rassodamento cosce

salve a tutti...sono una ragazza alta 1.60 e di peso 47 kg...quindi abbastanza magra...il mio "problema" però sono le gambe ed in particolare le cosce...pratico pallavolo e spesso faccio delle camminate ma che esercizi mi consigliate di fare per rassodare le cosce? cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Tutti gli esercizi di tonificazione dei muscoli degli arti inferiori: qui trova indicazioni in merito
http://www.sportmedicina.com/sport_training.htm

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore...il sito è molto completo e sono sicur troverò degli esercizi utili e mirati...volevo chiederle che muscoli la pallavolo aiuta a sviluppare e soprattutto è 1 buono sport per la schiena?
cordiali saluti...
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Il salto sviluppa tutti i muscoli dell'arto inferiore.
Nessuno sport è "buono" per la schiena: i salti ad esempio sovraccaricano la colonna vertebrale ...
Io le consiglio di farsi chiarire i dubbi che ha dallo specialista in medicina dello sport che la visita per l'idoneità allo sport.