Ginnastica post colpoisterectomia

Gentilissimi Dottori,
scrivo per una mia carissima amica (spero di aver postato nella sezione corretta).

La signora (54 anni, ottima salute) ha subito un intervento di colpoisterectomia lo scorso 5 gennaio e vorrebbe abbinare alla propria dieta della ginnastica per "rimettersi" in forma.

Le hanno detto che non deve fare sforzi eccessivi per circa 6 mesi dall'intervento, ma le è venuto il dubbio di non poter praticare nulla per quel lasso di tempo.

E' corretto?

Ringraziando per il servizio che offrite, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Quesito legato solo ed escusivamente al tipo di intervento praticato e al quale può rispondere solo il chirurgo che l'ha operata.
Cordialità
Dr. A. VAlassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Valassina, la ringrazio per la sua risposta. Riferirò alla mia amica quanto da Lei esposto.
Con viva cordialità.