Strano comportamento ginocchio dx

Salve a tutti i complimenti per il servizio offerto ! Sono un ragazzo di 23 anni , molto sportivo , pratico palestra - nuoto ex agonistico e sci ! . nel periodo di natale dopo 7 giorni a telemark " particolare tipo di sciata nel quale la curva viene effettuata inginocchiandosi " non ho riscontrato nessun tipo di dolore alle ginocchia... dopo 1 settimana ho fatto un influenza con febbre abbastanza alta " picchi di 39.5" nel quale ho accusato del dolore ad entrambe le ginocchia nell'inginocchiarsi.... non ho badato molto a questa cosa perchè pensavo fosse normalità dovuta all'influenza ! il dolore alle ginocchia si è attenuata moltissimo , il ginocchio sinistro non accusa più nessun tipo di dolore o sintomi strani.. il destro invece con particolari tipi di movimento mi fa un leggero fastidio " sopportabile " , la cosa curiosa che in palestra alla sera " allenando le bracce e mai le gambe che ho escluso dall'allenamento per 2 settimane " il ginocchio destro si scalda ! diciamo non caldissimo perà sicuramente più caldo del sinistro che è freddo...... per il momento ho messo del ghiaccio e voltaren e il risultato è sempre quello... nel week end ho 2 giorni con il mio amato telemark :) consigli ? grazie mille

p.s.: alle ginocchia non ho mai avuto nessun tipo di rottura ... distorsioni o cose simili... grazie !!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la probabilita' che la infezione (visrale o batterica non si sa) da lei contratta quando aveva la cosiddetta influenza si sia localizzata a livello delle articolazioni del ginocchio per lo piu' bilateralmente e' molto remota
Questa e' la prima osservazione
Se il senso di calore di una articolazione rispetto ad un'altra persiste e' indispensabile una visita clinica per decidere se eseguire alcuni test ematici.
PEr il suo amato sport .... si tenga a portata di mano anti infiammaotri e ghiaccio ma si ricordi che se sara' costretto ad usarli dopo una giornata di sci "normale" allora una visita clinica diretta del suo ginocchio e' veramente consigliabile.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore per il suo intervento e mi perdoni per il ritardo nei ringraziamenti ma ero a fare il mio amato sport :)

dopo 2 giorni di intenso telemark con mio stupore l'articolazione del ginocchio destro non mi fa nessun tipo di dolore ... sia duranti i movimenti sciistici che a riposo a distanza di 1 giorno !! il ginocchio però è sempre leggermente più caldo dell'altro che appare freddo ... ho notato che effettuanto una pressione abbastanza elevata della parte centrale o leggermente laterale della rotula avverto 1 leggero dolore ... può essere stata 1 botta ? non di rado mi capita di cadere e magari picchiare il ginocchio contro lo sci...francamente non mi ricordo di averlo picchiato ma magari mi sbaglio !
può una botta anche di modestissima entità provocare uno stadio di calore ?

grazie per la sua pazienza ! cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
notato che effettuanto una pressione abbastanza elevata della parte centrale o leggermente laterale della rotula avverto 1 leggero dolore ... può essere stata 1 botta ?
DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE DARLE UNA RISPOSTA SENZA AVERLA MAI POTUTA VISITARE

può una botta anche di modestissima entità provocare uno stadio di calore ?
SI

Cordiali saluti