Pesantezza gambe durante allenamento

Buongiorno,
da circa un mese ho un problema di pesantezza alle gambe nella prima fase dell'allenamento (in genere durante la corsa).
I muscoli interessati sono quelli del polpaccio e del femore.
Ho provato a mangiare qualcosa poco prima dell'allenamento e anche a bere più acqua ma non ho trovato grandi risultati.
Potrebbe essere un problema di circolazione?
Cosa posso fare per ovviare a questo problema?
Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Dovrebbe rivolgersi ad uno specialista medico delo sport che potrebbe rilevare quali sono i disturbi. Infatti molte situazioni cliniche possono dare disturbi agli arti: circolazione, sciatalgia, problemi posturali, deplezione di sali minerali ecc.
Pertanto il consiglio che le posso dare per ottenere una precisa diagnosi dei suoi disturbi è di farsi visitare.
Saluti

dr Pasquale Bergamo