Esami inutili per "pubalgia"

Salve,
da 6 mesi sento anche solo camminando un fastidio/dolore all' inserzione degli adduttori a sinistra.Mi è venuto in allenamento(atletica).
Sono preoccupato perchè da radiografie(da cui è risultata una lieve listesi di l5ma i medici mi dicono che non c'entra), ecografia e ben DUE risonanze (al bacino e alla schiena)non è risultato niente.
La mia domanda è questa: come è possibile che dalla "infallibile" risonanza magnetica non si riesca a fare una diagnosi di questa fastidiosa "pubalgia"?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
con i limiti del consulto a distanza Le consiglio di cercare il problema "dove non duole".
Succede spesso che la "pubalgia" sia un dolore riferito ovvero un dolore che non origina da un problema organico, in questo caso, a livello pubico.
Molti miei atleti che hanno sperimentato tali sintomi, hanno risolto con sedute di riabilitazione. Le consiglio di parlare del problema col suo medico dello sport di fiducia che potrà indirizzarla dal terapeuta piu' consono al suo disturbo.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Che intende per sedute di riabilitazione?
Sono stato da due medici dello sport ma non mi hanno consigliato questa "riabilitazione"