Sospetta pubalgia

salve dottore da mesi ho un dolore inguinale ,crurale,ed osso pubico,anca dx,anche solo a minimo tatto,in questo ultimo mese il dolore inguinale mi sta impedendo anche di uscire di casa il mio medico curante mi a prescritto un'rx bacino coxo femorale,ritirata oggi l'unica cosa che mi a saputo dire il radiologo è che ho un'infiammazione nell'inserzione pubica,poi oltre alle lastre non cè nessun foglio aggiuntivo,lo non ho mai fatto sport anzi sono sedentaria da 2 anni potrebbe essere pubalgia?????spero in una vostra risposta in attesa di andare dal dottore grazie in anticipo....ps:il dott che dovrei consultare per questo dolore e rx???
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Gentile signora, in genere questi dolori che insorgono senza una causa scatenante (attività sportiva intensa: tennis, pattini a rotelle, calcio ecc) non sono attribuibili a tendinopatie inserzionali (pubalgia). Se poi lei avverte dolore anche a deambulare dovrebbe sottoporsi a visita Ortopedica (anche perchè forse potrebbe trattarsi di una patologia a carico del'anca (neuroalgodistrofia) per cui necessita di un esame più approfondito tipo RMN).
Saluti

dr Pasquale Bergamo