Dolore al gomito dx

Faccio palestra e quindi alzo pesi, in questo periodo però molti di meno in quanto ho un dolore al gomito destro, dolore che si accentua quanto il gomito è fermo, quindi soprattutto alla notte, poi mi alzo lo muovo un po' e il dolore diventa lievissimo. Quando però faccio esercizio in cui devo alzare dei pesi il dolore si avverte, se invece il peso lo devo spingere, il dolore non c'è.
Secondo lei quale potrebbe essere il problema?
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Potrebbe trattarsi di patologia da sovraccarico funzionale (epicondilite o epitrocleite. Comunque consulti un specialista che saprà esserle più preciso e curarla.
Come consiglio le posso suggerire di abbandonare i pesi per qualche settimana e farsi controllare, alla ripresa, la corretta impostazione del suo gesto tecnico nel sollevamento.
Saluti

dr Pasquale Bergamo