Gonfiore avambraccio dx

Buonasera, ho 44 anni e pratico una discreta quantità di sport.
Da circa un anno ho problemi al braccio dx (già operato al tunnel carpale, gomito; ho avuto l'epicondilite): dolori all'avambraccio, alla "piega" (parte interna, in prossimità del gomito), bicipite, tricipite, spalla.
Recentemente mi son fatto visitare e massaggiare da un fisioterapista: è emerso che la spalla dx non era allineata con la sx ed il resto del busto. Il fisioterapista mi ha quindi consigliato esercizi con un elastico (fissato ad un perno, spostare il braccio teso all'indietro). La spalla va ora molto meglio, appare ben allineata, molti dolori sono passati.
Restano però i dolori alla parte interna del braccio in prossimità del gomito (soprattutto quando piego il braccio). Si pensi che ieri in palestra ho fatto esercizi per i bicipiti: con Kg.15 (totali) mi faceva male il braccio destro (non ho aumentato i pesi, però ho fatto senza difficoltà una serie usando solo il sx). Soprattutto da 2 o 3 settimane ho un gonfiore all'avambraccio, la parte superiore compresa tra il gomito e la piega interna, una superficie approssimativamente triangolare non molto estesa.
Contestualmente sto avendo problemi al bicipite: per quanto ci lavori, il muscolo pare "svuotato", indebolito, poco sodo e tonico. Si consideri che sono destro e, avendo sempre lavorato di più con il dx, questa parte è sempre stata più sviluppata della sx. Un'ultima annotazione: quando chiudo il braccio per "fare il muscolo" il bicipite fa male e così pure la parte dell'avambraccio gonfia (il triangolo di cui sopra) che si indurisce. Ho segnalato il tutto al fisioterapista che però non ha preso posizioni in merito.
Vorrei sapere come risolvere il problema: faccio canottaggio e mi devo allenare seriamente per una gara importante.
Ringrazio per l'aiuto e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si possa aspettare risposte esaustive senza una visita.

Comunque poichè nessuno Le ha risposto in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com